Cosa invidiare a Pocahontas?

Pocahontas è una delle principesse Disney più amate per la sua forza e intraprendenza. A stretto contatto con la natura sa ascoltare i suoi elementi e non rinuncia al suo destino anche quando sembra che non ci sia altra soluzione.

Oltre al suo temperamento la bellezza è ciò che le si può più invidiare. Alta, snelle e atletica ha capelli lunghissimi veramente straordinari che volano sospinti dal vento.

La vita all’aria aperta e le sue avventure. Il suo stretto contato con la Madre Terra e i suoi spiriti sono sicuramente il suo segreto di bellezza.

Ascolta i consigli di Nonna Salice

Pocahontas ama ascoltare i consigli di Nonna Salice: “ovunque ci sono spiriti intorno a te bambina, nella terra, nell’acqua, nel cielo, se li ascolti loro ti guideranno.”

(Cit. Nonna Salice)

E vi ricordate cosa indica il vento a Pocahontas?

“Nuvole, strane nuvole” Il primo approccio verso quello strano uomo che arriva assetato di sapere e… di amore.

La conquista del nuovo mondo, in realtà, non è stata molto piacevole per le popolazioni indigene locali. Scoprire qualcosa di nuovo porta diffidenza, porta incomprensioni, ma anche conoscenza.

Lo si vede molto bene dall’incontro con John Smith come due culture differenti possono ritrovare l’una nell’altra curiosità e amore. Pocahontas saprà mostrargli come una vita seppur più primitiva fatta di piccole cose e di un forte legame con la terra può essere molto più piena rispetto a una vita civilizzata e come uno potrebbe migliorare la vita dell’altro senza per forza sconvolgere le proprie tradizioni millenarie.

La natura tra le ciocche

Ed è proprio da un incontro con culture differenti e frutti della natura inusuali che si può creare qualcosa di unico e speciale.

Cosa credete, che la chioma di Pocahontas sia così bella e lucente solo perché si tratta di un cartone animato?

Le popolazioni indigene a stretto contatto con la natura hanno molto da insegnarci sui rimedi di bellezza. Sanno sfruttare frutti e piante per creare impacchi efficaci per curare il proprio aspetto.

Il regalo della terra dal Perù al mondo

L’olio di Sacha Inchi è un vero e proprio regalo della terra al mondo derivato, appunto, da questo scambio di culture.

Le popolazioni locali del Perù lo utilizzano da più di 3.000 anni per nutrire a fondo la capigliatura e la pelle. Un vero e proprio toccasana che non può che rientrare tra i prodotti da favola che ci incantano e sorprendono per la forza della semplicità.

Derivato da un frutto a forma di stella bello da guardare, ma anche ricco di vitamine e nutrienti il frutto di Sacha Inchi può davvero fare dell’incredibile anche sulle chiome più ricciolute e crespe.

Altri sorprendenti prodotti da favola al Gran Ballo GWE

La magia non è ancora finita. La favola e la realtà si mischiano per la festa della donna.

Un 8 marzo principesco vi attende perché ogni donna possa sentirsi almeno per un giorno una vera principessa.

E chi l’ha detto che la magia esiste solo nel mondo delle fiabe?

Con i prodotti giusti ognuno può costruirsi al sua favola personale con tanto di lieto fine.

Approfitta dell’occasione e partecipa anche tu al Gran Ballo GWE!

SCOPRI DI PIU’